Recent Posts
- Quale parquet scegliere per la tua casa al mare4 Marzo 2022
- Parquet: comfort e benessere in un batter d’occhio!11 Febbraio 2022
- Parquet, quale formato scegliere12 Gennaio 2022
- Quale parquet scegliere per la tua casa al mare
L’estate è alle porte e l’idea di trasferirti nella tua casa al mare inizia a concretizzarsi.
Immagini le tue vacanze al fresco, lontano dallo smog e dalla rumorosa città, sommerso nel relax e nel tuo tempo.
È arrivato il momento di dare una rinfrescata a quella casa che a breve sarà la tua dimora estiva e renderla accogliente e confortevole.
Vuoi ricreare il comfort della tua casa in città, al mare e pensi che sarebbe molto bello potersi sdraiare sul pavimento per giocare con la propria famiglia nelle giornate più calde e godere della freschezza per tutto il tempo senza quella fastidiosa sensazione di sbalzo termico e dell’effetto ventosa della pelle sul pavimento.
Quale soluzione migliore del parquet nella tua casa al mare!
Sei perplesso, pensi che la scelta non sarebbe adeguata ad una casa al mare, la salsedine, la sabbia e l’idea che sarà chiusa nei mesi invernali ti spaventano?
Liberati da queste congetture e abbraccia la nuova tecnologia del pavimento in legno prendendo in mano la tua voglia di portare ovunque la tua idea di comfort e benessere.
Il parquet è un ottimo alleato anche al mare e soprattutto nelle giornate più calde proprio per le sue proprietà termo isolanti, mantiene la temperatura costante, calda di inverno e fresca d’estate. È facile da pulire, quindi non toglie tempo alle tue giornate e resiste benissimo all’umidità, basta pensare che su moltissime barche il legno domina sovrano.
Sicuramente uno dei legni più indicati per la tua casa al mare è il Teak Burma.
Legno di origini asiatiche, resiste ad ogni tipo di clima e indicato sia per la pavimentazione interna che esterna. Per approfondire e apprezzare ancora di più questo legno intramontabile, puoi leggere l’articolo “Le caratteristiche del parquet in Teak”.
Un altro tipo di legno adatto ad essere installato nella tua casa al mare è il Noce Nazionale, elegante, ricco di sfumature e caratterizzato da una durezza indiscutibile che accoglie gli sbalzi termici senza deformarsi è adatto per essere posato in ogni tipo di ambiente e in ogni tipo di luogo.
Allo stesso modo possiamo apprezzare nei nostri ambienti al mare, l’ulivo, maestoso e ricco di striature sinuose e prorompenti, le sue differenze cromatiche dal giallo paglierino al bruno, si adattano ad ogni tipo di arredo. Illumina l’ambiente rendendolo unico e particolare oltre ad essere garante di resistenza e idrorepellenza. Scopri perché apprezzarlo leggendo l’articolo “Parquet di ulivo, simbolo mediterraneo di slow wood”
Ed ora che i dubbi sono stati chiariti, finalmente potrai apprezzare le tue vacanze nel posto migliore in cui viverle, la tua casa al mare!
Iscriviti alla nostra Newsletter per essere aggiornato sulle nostre promozioni, le novità del settore e molto altro.
Zona Industriale – 73020 Nociglia (LE)
Telefono: +39 0836 936756
Orari:
Lunedì – Venerdì: 8:30 – 17:30
Via A. Bruni, 2 – 73100 Lecce (LE)
Telefono: +39 0832 1560825
Orari:
Lunedì – Venerdì: 10:00 – 13:00 / 17:00 – 20:00
Sabato: 10:00 – 13:00