Iscriviti alla Newsletter di Alberani Parketti
Iscriviti alla nostra Newsletter per essere aggiornato sulle nostre promozioni, le novità del settore e molto altro.
I parquet per esterni sono ideali per rivestire gli spazi outdoor e creare un ambiente bello e funzionale, per godersi a pieno la zona esterna di una casa fuori città.
Resistenti alle condizioni climatiche più diverse, i listoni in legno per esterni sono diventati un must have anche per le abitazioni private.
I parquet per esterni possono essere impiegati per realizzare:
Il bordo piscina è una zona delicata, che richiede materiali adatti. Per un rivestimento confortevole e sicuro, l’ideale è una pavimentazione per bordo piscina in legno.
L’essenza legnosa più idonea è sicuramente il teak, molto resistente alle variazioni climatiche, all’acqua, al cloro, alle muffe e al calpestio intenso. Il suo colore marrone dorato si adatta perfettamente a ogni spazio, rendendolo molto naturale.
Per i parquet per piscine viene utilizzato un Teak Asia con faccia a vista provvista di zigrinatura antiscivolo.
Tra i parquet per esterni, i pavimenti in legno per terrazzo sono la soluzione più utilizzata per creare continuità con l’interno, come un prolungamento della zona living. Un terrazzo ben arredato può diventare, infatti, quasi una stanza in più da sfruttare per rilassarsi all’aria aperta, cenare in compagnia e godere delle serate estive.
L’essenza legnosa da scegliere per i pavimenti in legno per terrazzo è ancora una volta il Teak. Nobile e raffinato, ma anche resistente alle intemperie e all’usura, permette di portare all’esterno tutta la classe il calore del legno.
Il suo colore dorato si abbinerà perfettamente con vasi e fioriere di design, ma anche con poltroncine, sedie e tavoli.
Chi vuole rivestire un’area del giardino può scegliere i listoni in legno per esterni. La zona esterna di una casa fuori città, in campagna, in montagna o al mare diventa il fulcro di ogni attività durante la stagione estiva. Arredata con mobili da outdoor, protetta da gazebi, abbellita da vasi e piante, diventa ancora più preziosa con pavimenti in legno per giardino.
I pavimenti in legno per giardino devono essere stabili, resistenti e duraturi. Il legno più indicato è il Teak, resistente alle variazioni climatiche, all’umidità e al calpestio. Proveniente dall’Asia o dall’Africa, presenta le caratteristiche perfette per un parquet per esterni e donerà al vostro giardino un tocco raffinato e naturale.
La nostra collezione di parquet per esterni firmata AlberaniParketti Decking Plus Teak presenta diverse soluzioni di listoni in teak per arredare gli esterni della tua casa.
Iscriviti alla nostra Newsletter per essere aggiornato sulle nostre promozioni, le novità del settore e molto altro.
Zona Industriale – 73020 Nociglia (LE)
Telefono: +39 0836 936756
Orari:
Lunedì – Venerdì: 8:30 – 17:30
Via A. Bruni, 2 – 73100 Lecce (LE)
Telefono: +39 0832 1560825
Orari:
Lunedì – Venerdì: 10:00 – 13:00 / 17:00 – 20:00
Sabato: 10:00 – 13:00